Cos’è la fisioterapia
La fisioterapia possiede nella sua stessa origine una vera e propria dichiarazione d’intenti. Il termine deriva infatti dal greco Φυσιο e θεραπεία e significa “terapia naturale”. Si tratta di una branca delle professioni sanitarie focalizzata sulla prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale in seguito ad un infortunio o ad un’operazione chirurgica.
Il fisioterapista può utilizzare diversi approcci per arrivare alla riabilitazione del paziente.
Fisiomed offre una varietà infinita di terapie, dalla massoterapia alle onde d’urto, dalla rieducazione postulare al linfodrenaggio, passando per la laserterpia e la tecar.
Le nostre 4 aree della fisioterapia
Un’altra novità firmata Fisiomed!
Arriva il Pronto Soccorso Fisioterapico, attraverso il quale medici e fisioterapisti potranno valutare la situazione del paziente, proporre una diagnosi e cominciare subito una terapia.
Il costo della visita e della prima seduta di Fisioterapia sarà di 80€: chiamando il numero 06/6381781 si potrà fissare un appuntamento in poche ore. In caso di necessità si valuteranno sedute successive.
Il tutto ovviamente senza attese in sede e nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.