Cos’è la chirurgia
La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che ha l’obiettivo di curare difetti morfologici/funzionali congeniti, o causati da traumi, tumori e patologie degenerative. Questa branca è applicabile su qualsiasi parte del corpo, il che giustifica l’esistenza di sotto-branche specializzate in: testa, collo, mammelle, mano, body contouring, arti inferiori, ustioni, ricostruzione e chirurgia estetica.
La medicina estetica è un’altra branca della medicina, volta a trattare a livello psicofisico il disagio che vivono i pazienti che soffrono di inestetismi fisici. Oltre a curare, la medicina estetica si occupa anche di prevenire l’invecchiamento generale tramite terapie ad hoc, mirate al miglioramento della qualità di vita del paziente e garantendo una condizione psicofisica ottimale nel tempo.
Fisiomed, nello specifico, offre ai propri pazienti i servizi di chirurgia estetica, plastica e soprattutto di chirurgia della mano. La sua mission è il trattamento di tutte le patologie traumatiche, infiammatorie, degenerative, neoplastiche e congenite della mano.